Siamo consapevoli che non sia possibile guardare al futuro, dimenticandosi del presente.
Per questo motivo abbiamo deciso di impegnarci in prima persona per migliorare il Mondo in cui viviamo, supportando e stimolando iniziative con un positivo impatto sociale.
STEaM 2019
La diversità in ambito tecnologico e imprenditoriale
Il nostro scopo è stato quello quello di riunire in un evento persone ed aziende attive in ambito STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), con un occhio di riguardo alle donne e alle diversità, con l’obiettivo di stimolare e far partire conversazioni, idee e progetti.

Sul palco sei donne attive nel campo della scienza e della tecnologia hanno parlato della loro esperienza di diversità, fornendo spunti e idee e una visione personale e non filtrata dello stato delle cose.
Il format dell’evento strutturato in 6 interventi veloci da 5-10 minuti con successivo spazio aperitivo dedicato alla conoscenza e al confronto con il pubblico ha stimolato, secondo gli obiettivi, nuove conoscenze e, lo speriamo, alcune possibili collaborazioni future tra i presenti.
Abbiamo tutti scoperto che “there’s a lot of talent next door” (c’è un sacco di talento subito dietro casa) e che è possibile parlare di innovazione, futuro e temi sociali anche lontano dai grandissimi palcoscenici mondiali.
Per tutte le informazioni https://steam.fvg.it